Il Corso Aggiornamento Primo Soccorso Gruppo B C è rivolto ai lavoratori effettivamente incaricati dal datore di lavoro per mettere in atto azioni ed interventi al fine di tutelare l'infortunato e supervisionare la situazione prima dell’arrivo dei soccorsi che saranno prontamente allertati. Il corso di aggiornamento per Addetti al Primo Soccorso, come indicato all’art.45 del D.Lgs. 81/08, che rimanda poi al D.M. 388/03, è un tipo di formazione obbligatoria per gli operatori che fanno parte della squadra d'emergenza aziendale in tutti quei siti in cui sono stati valutati rischi evidenziati nel gruppo d'appartenenza BC.
Destinatari: Addetti Primo Soccorso per aziende del Gruppo BC;
Finalità Formative: Il corso vuole fornire agli Addetti al Primo Soccorso per Aziende Gruppo B-C un adeguato aggiornamento su competenze tecniche e pratiche trasferendo conoscenze e abilità per attuare procedure di Primo Soccorso in Azienda
Attestazioni di Frequenza: Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato. L'attestazione di abilitazione e di frequenza, redatto sulla base del verbale finale della prova pratica e viene rilasciato ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno il 90% del monte ore.
Durata complessiva del corso: 4 ore
Contenuti del corso:
Modulo A (4 ore)
Tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.
Test e discussione finale