

Il corso per Dirigenti fornisce la formazione obbligatoria prescritta dal “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro D. Lgs. 81/08 e s.m.i., e dall’Accordo del 21/12/2011, in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome. Si considera Dirigente chi riveste di fatto tale ruolo, anche senza incarico formale, e che quindi ricopre una posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, così da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.
Destinatari: Dirigenti
Finalità Formative: Il corso vuole fornire ai dirigenti l'aggiornamento necessario al fine di gestire la sicurezza nella propria azienda.
Attestazioni di Frequenza: Ogni partecipante riceverà, previo sostenimento di un test superato con esisto positivo, un attestato. L'attestazione di abilitazione e di frequenza, redatto sulla base del verbale finale della prova pratica e viene rilasciato ad ogni partecipante che abbia frequentato almeno il 90% del monte ore.
Durata complessiva del corso: 6 ore
Contenuti del corso:
Modulo 1: Giuridico-normativo
Test e discussione finale