Prevenzione Incendi

Le disposizioni legislative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro impongono al datore di lavoro l’utilizzo di appropriati sistemi di prevenzione incendi e lotta antincendio.

FARO è il Partner giusto per affrontare con competenza ed esperienza gli adempimenti necessari:

  • Calcolo dei Carichi di Incendio;
  • Stesura Piani di Emergenza ed Evacuazione;
  • Progettazione di Sistemi di Gestione Emergenze.
CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI

Il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) è uno dei passaggi più importanti della progettazione antincendio.

Il CPI è richiesto in svariati casi, prima dell’inizio dell’attività lavorativa. Le aziende che svolgono attività soggette al controllo da parte dei Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco (di cui al D.P.R. 26 maggio 1959, n.689, Tabelle A e B, ed al D.M. 16.2.1982) devono obbligatoriamente richiedere il Certificato di Prevenzione Incendi

La procedura di rilascio del CPI prevede la stesura di un progetto eseguito da un tecnico abilitato, l’analisi e l’approvazione dello stesso da parte del comando dei VV.F. competente, la realizzazione delle opere previste nel progetto con le varianti e aggiunte indicate e il successivo sopralluogo da parte dei VV.FF..

FARO è il Partner giusto per interfacciarsi con l’Amministrazione e svolgere tutte le fasi tecniche dell’iter per il rilascio o il rinnovo (3 o 6 anni del rilascio, secondo le attività) del C.P.I..

SAFETY AUDIT

In caso di necessità di una verifica della rispondenza dei luoghi di lavoro alle norme vigenti in materia di prevenzione incendi, FARO è il Partner giusto con la proposta di un “pacchetto” di servizi specifici che comprende:

  • L’esame della documentazione disponibile;
  • La verifica dello stato dei luoghi, delle attrezzature, degli impianti, degli edifici;
  • L’individuazione degli eventuali interventi di adeguamento necessari.
Go To top