Sanificazione

La rilevante diffusione del COVID-19 nel nostro Paese ha portato all’emissione di disposizioni ufficiali specifiche per il contenimento del contagio.

Una delle misure di precauzione più importanti, insieme al distanziamento e all’eventuale uso di dispositivi di protezione, risulta essere l’attività di sanificazione degli ambienti, ovvero quell’insieme di procedure e attività volte al mantenimento di una buona qualità dell’aria negli ambienti chiusi.

Una buona qualità dell’aria indoor è essenziale per avere una corretta gestione delle condizioni igienico-sanitarie dei locali in cui si lavora: mantenere nel miglior stato possibile gli impianti di aerazione e ventilazione aiuta a prevenire e a contrastare la diffusione di batteri e virus.

La presenza del virus non é ovviamente identificabile in una determinata attività lavorativa, ma essendo la stessa condizione di lavoro a mettere i soggetti potenzialmente in contatto con persone esposte o potenzialmente esposte al virus, una buona pratica di gestione della sanificazione risulta essenziale.

Faro è il Partner giusto per raggiungere il risultato di una sanificazione idonea, efficace e attenta alla sicurezza.

Go To top